Zona turistica Estiva e Invernale, nel cuore del Trentino Orientale Lagorai a pochi chilometri della Regione Veneto, di facile accesso.

Il passo Brocon e non “Broccon” si trova su di un valico fra la valle del Vanoi e del Tesino a mt 1616. Passo molto aperto, che per circa 4 km. è pianeggiante e risulta quasi essere un piccolo altopiano, importante nella storia per essere stato un punto strategico delle due guerre mondiali dove ancora tutt’oggi si possono trovare i buncher sotterranei e le trincee scavate dalle milizie austriache.  Ora il Passo rappresenta una zona che durante la stagione estiva è imperniata sul turismo che offre gite e escursioni ( Nordic Wolking ) con splendidi panorami, altra fonte economica è il pascolo bovino; dove viene prodotto il latte che poi verrà portato alla produzione di formaggi doc. quali Asiago e Grana padano. Attrazioni estive vicine: Rafting, Parapendio, Trekking, Golf, Grotte, Parco la Cascatella, Hidrospeed, Moutain Bike, Arte sella.

La stagione invernale è basata sullo sci con una vasta scelta di divertimenti sulla neve; dallo sci da discesa, snowboard – Snowpark allo sci di fondo, l’alpinismo, piste per i bob, escursioni con racchette da neve …. e tanto altro, molto frequentato da scuole elementari e medie per svolgere la tradizionale festa della neve.

Ottima località per famiglie, escursionisti e amanti della natura.

Link